Segui QdM Notizie
;

Eventi

Staffolo Inaugurata la mostra “Colori e Riflessi” di Maria Rosa Grimaldi

Taglio del nastro con il sindaco Sauro Ragni alla Collegiata di San Francesco, resterà aperta sino al 20 agosto, tutti i sabati, le domeniche e le festività, dalle 18 alle 20

StaffoloTaglio del nastro da parte del sindaco Sauro Ragni ieri, alla Collegiata di San Francesco, nel centro storico, per la mostra di Maria Rosa Grimaldi, Colori e Riflessi.

La pittrice, nata a Genova dove svolge la sua attività artistica, ha le sue radici a Staffolo, paese di origine della sua famiglia per parte materna.

Ha esposto, in ambito nazionale, in numerose mostre, quattro a Staffolo nel 2009, nel 2016, nel 2019 e nel 2021 vincendo anche diversi premi, in particolare alla decima edizione del Premio Matteo Montermini a Genova con il quadro “Staffolo – Porta Venezia”.

Alcuni suoi quadri sono stati selezionati per la pubblicazione in vari numeri della rivista “Export art culture and lifestyle magazine” con lusinghiere note critiche.

Sauro Ragni, Maria Rosa Grimaldi, Lucia Toccafondo

La tecnica utilizzata dalla pittrice è quella della pittura a olio che le consente di rappresentare immagini luminose, giocate sull’accordo cromatico forte e caldo, infondendo un vigore particolare ai dipinti sia di persone che di paesaggi.

La mostra resterà aperta tutti i sabati, le domeniche e le festività dalle ore 18 alle ore 20 sino al 20 agosto

© riproduzione riservata

News