Segui QdM Notizie

Cronaca

Staffolo L’ultimo commosso bacio a Mihai

Rito funebre officiato in forma ortodossa e cattolica nella chiesa di Sant’Egidio

Staffolo, 6 febbraio 2023 – «Ho deciso di non dire nulla, perché in questi casi le parole sono superflue».

Così ha concluso il rito funebre, celebrato nel primo pomeriggio di oggi nella chiesa di Sant’Egidio, padre Lionel che insieme a don Sandro Carbonari parroco di Staffolo, e don Federico Rango, insegnante del giovane nello scorso trimestre, ha celebrato la messa per Mihai Claudiu Nistor, il ragazzo 17enne deceduto venerdì scorso a soli 17 anni.

Un rito celebrato in forma ortodossa e cattolica per dare modo ai presenti, congiunti, amici, compagni di scuola o semplici conoscenti, di portare l’ultimo saluto a «quel bravo ragazzo».

La piazza del paese, la stessa piazza dove venerdì scorso erano partite le ricerche, ha accolto tante persone, tanti giovani dal volto provato, con le lacrime agli occhi, silenziosi e con lo sguardo volto verso quella candela accesa che ognuno portava in mano e che ha accompagnato tutto il rito funebre quasi a cercare il perché di tutto questo.

La comunità stretta intorno alla famiglia, oggi lutto cittadino, e a una mamma che non ha più lacrime da versare, con l’invito di padre Lionel a pregare per loro e per Mihai un ultimo bacio per dirgli ciao.

“In quel luogo luminoso e verdeggiante se ne sono andati tutti i dolori, e tutte le sofferenze.

(c.l.)

©riproduzione riservata

News