Connect with us

Eventi & Cultura

TEATRO / “White Rabbit, Red Rabbit” in diretta dalle Muse

Lo spettacolo di Soleimanpour, interpretato da Petra Valentini, trasmesso a un anno esatto dalla chiusura dei teatri

ANCONA, 13 marzo 2021Il 13 marzo dello scorso anno tutti i teatri hanno chiuso le loro porte e ancora oggi non sappiamo quando potranno riaprirle. A un anno di distanza da quella fatidica data, 200 teatri situati in 43 Paesi nel mondo hanno deciso di ricordare attivamente la chiusura più lunga e dolorosa nella storia del mondo dell’arte attraverso uno spettacolo gratuito. In Italia sarà il Teatro delle Muse di Ancona a presentare, senza la presenza del pubblico, White Rabbit, Red Rabbit”, l’opera del celebre drammaturgo iraniano Nassim Soleimanpour, interpretata dall’attrice Petra Valentini.

Prodotto dalla casa di produzione Aurora Nova di Berlino, “White Rabbit, Red Rabbit” sarà quindi trasmesso contemporaneamente in tutti i Paesi coinvolti nell’iniziativa, dai teatri della Nuova Zelanda fino a quelli in Giappone, e in Italia sarà tramesso stasera, sabato 13 marzo, a partire dalle ore 20 sul sito www.marcheteatro.it.

L’opera di Nassim Soleimanpour è stata tradotta in più di 30 lingue e negli ultimi dieci anni ha fatto il giro del mondo, riscuotendo applausi da ogni teatro che l’ha accolta. L’obiettivo dell’iniziativa di oggi è quello di provare come la creatività può essere sempre in grado di sconfiggere le avversità e creare vicinanza anche fra Paesi lontani nel mondo.

Per partecipare come spettatore all’evento online “White Rabbit, Red Rabbit” è necessario iscriversi all’apposito form, per ottenere poi l’accesso alla piattaforma dedicata.

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche