Segui QdM Notizie
;

Marche news

TELEFONIA Vodafone down, problemi in tutte le Marche

Un blackout durato più di due ore ha interessato soprattutto la rete mobile a partire dalle 10 di stamattina

ANCONA, 2 settembre 2021 – Sono 3.596 circa le interruzioni della linea Vodafone – problemi anche alle reti che vi si appoggiano, Ho.Mobile e Poste Mobile – segnalate nell’intervallo tra le 10 e le 12 di oggi, secondo quanto riportato dalle analisi del sito DownDetector.

(fonte DownDetector)

Le regioni maggiormente colpite dal blackout telefonico, soprattutto alla rete mobile, sono state Marche, Umbria e Abruzzo, oltre alle città di Roma, Bologna e Milano.

(fonte DownDetector)

Non sono mancate le polemiche nei social, soprattutto da parte di coloro che hanno dovuto fare i conti con lo smartworking: «Non posso farericevere telefonate: rischiare il posto di lavoro non per colpa mia è davvero frustrante».

C’è anche chi ha ironizzato: «Stamani Vodafone è andata in down per tre ore, avevo degli appuntamenti quindi sono stato in giro senza telefono né wi-fi. Sono state tre ore stupende. Grazie Vodafone».

Intorno alle 12, comunque, il servizio ha ricominciato a funzionare, permettendo così nuovamente l’uso delle chiamate, dei messaggi e di internet.

In una successiva nota Vodafone ha informato che «il servizio di rete mobile è stato ripristinato a partire dalle ore 12. L’azienda, nello scusarsi con i propri clienti per i disagi che hanno interessato alcune zone di Marche e Umbria, comunica che i tecnici sono intervenuti tempestivamente per il ripristino del servizio nel più breve tempo possibile».

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News