Connect with us

Cingoli

TENNIS / TOMASSETTI E SABBATINI VINCONO IL 3° TORNEO MACAGI DEL TENNIS CLUB CINGOLI

Il cingolano e il corridoniense hanno battuto in finale lo jesino Cappelli e l’osimano Foschi. Hanno partecipato 40 tennisti per la 3^ e 4^ categoria

CINGOLI, 5 giugno 2019 – Il cingolano Marco Tomassetti e Roberto Sabbatini vincono il III° Torneo MACAGI, rispettivamente valevole per la 3^ e 4^ categoria. La competizione è stata organizzata dal Tennis Club Cingoli presso gli impianti sportivi di via Cerquatti.

Al torneo, che si è svolto tra il 17 maggio e il 1 giugno, hanno partecipato quaranta atleti, di cui 19 di 3^ categoria e 21 di 4^. Inizialmente, le sfide dovevano durare per dieci giorni, ma il maltempo di maggio ha fatto completare le sfide solo all’inizio di questo mese.

Da sinistra: Tomassetti e lo jesino Cappelli

Il raggruppamento di 4^ categoria è stato vinto da Marco Tomassetti, beniamino del locale Tennis Club Cingoli. E’ stata la sua prima vittoria in un torneo. Tomassetti ha battuto il giovane e promettente Alessandro Cappelli (Circolo Nice Jesi) dopo una maratona di ben 3 ore e 15 minuti con il punteggio di 6-7, 7-6, 6-3. Cappelli ha sprecato due match point, prima di vedere sfumare il sogno della vittoria.

Da sinistra: Sabbatini e Foschi

La sezione di 3^ categoria, invece, ha visto l’affermazione di Roberto Sabbatini, istruttore dell’ASD Tennis Corridonia. Sabbatini riesce così a raggiungere la prima vittoria sui campi di Cingoli, dopo diversi secondi posti negli anni scorsi. Il corridoniense ha battuto in scioltezza il talentuoso Giorgio Foschi (ASD Tennis Osimo) con il punteggio di 6-4, 6-0.

Il presidente Cantatori premia Sabbatini

La società del presidente Mauro Cantatori sta già organizzando il 66° Trofeo “Balcone delle Marche”, rinomato come uno dei tornei storici della regione e non solo. “Se si pensa – ha commentato Cantatori – che i prestigiosi Internazionali d’Italia 2019 sono alla 76^ edizione, non abbiamo nulla da invidiare. A breve, inoltre, inizieranno i lavori di rifacimento della copertura del primo dei due campi, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Cingoli, con in testa il nuovo sindaco Michele Vittori.”

In foto di copertina: il presidente del TC Cingoli Mauro Cantatori premia Marco Tomassetti 

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.