Connect with us

Cronaca

MONTE SAN VITO / IL TRIBUNALE ACCOGLIE IL RICORSO DEL COMUNE CONTRO LA SIC1 PER LE TELECAMERE

Panoramica del Comune di Monte San Vito

Il Comune vince la causa contro la SIC1, trova soluzione vicenda iniziata da tempo

 

MONTE SAN VITO, 11 gennaio 2018 – Il comune di Monte San Vito ha vinto la causa contro la SIC 1.

Andreoli immobiliare 01-07-20
Sabrina Sartini, sindaco di Monte San Vito

Sabrina Sartini

“Con provvedimento del 9 gennaio 2018 – evidenzia il sindaco Sabrina Sartini – il Tribunale di Ancona, su ricorso della attuale amministrazione comunale di Monte San Vito, ha dichiarato la falsità ideologica della dichiarazione con cui il sindaco di allora, Gloria Sordoni, l’ 1 luglio 2009 aveva dichiarato la fine dei lavori di installazione delle telecamere sul territorio di Monte San Vito. Il Tribunale di Ancona ha inoltre accertato l’inadempimento da parte della società SIC 1 del contratto di servizio tra la stessa ed il comune monsanvitese ed ha accertato altresì il diritto del nostro comune alla restituzione degli acconti versati, ammettendo il comune di Monte san Vito al passivo del fallimento di SIC 1 per l’intero importo uscito dalle casse comunali che è pari a 40.217,62 euro. L’impegno ora è di recuperare i soldi da chi li ha ingiustamente ricevuti ma anche da chi li ha infondatamente pagati. Prima della sentenza – sottolinea il sindaco Sabrina Sartini – in virtù della dichiarazione di fine lavori firmata dall’allora sindaco Gloria Sordoni, la SIC 1 aveva il diritto di trattenersi i soldi dei cittadini ora invece,a causa del danno erariale causato al comune, quei soldi dovranno essere restituiti dalla società SIC 1 ma anche da quelli che hanno indebitamente pagato dichiarando il falso”.

Trova soluzione così una vicenda iniziata da tempo e che l’attuale amministrazione aveva denunciato con un atto depositato in Tribunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.