Segui QdM Notizie
;

Eventi

Tv Valentina Vezzali naufraga all’Isola dei Famosi

La nuova edizione in onda da lunedì 8 aprile su Canale 5 in prima serata, la ex super campionessa di Fioretto pronta per un’altra sfida

Jesi – Una nuova esperienza televisiva per la ex super campionessa di Fioretto, Valentina Vezzali, dopo quella del 2009 a Ballando con le stelle di Rai Uno.

Sarà, infatti, tra i naufraghi partecipanti alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi in onda su Canale 5 da lunedì 8 aprile in prima serata. L’ufficializzazione proprio ieri.

Pronta a tuffarsi nelle acque cristalline di Cayo Cochinos, in Honduras.

Con lei gli altri 12 sono la show girl Matilde Brandi, lo chef Edoardo Franco, l’imprenditore – ristoratore Joe Bastianich, l’attrice Marina Suma, l’attrice e modella Maité Yanes, l’ex porno star Selen, Luce Caponegro, il ballerino Samuel Peron, il modello Artur Dainese, il conduttore tv Edoardo Stoppa, l’attore turco Aras Şenol, la ballerina Greta Zuccarello, la Miss Italia 2023 Francesca Bergesio.

Conduzione affidata a Vladimir Luxuria.

Maria Valentina Vezzali (Jesi, 14-2-1974)

Del Fioretto ne fece un’arte coltivata con sublime ferocia – muovendo sotto la guida del Maestro Ezio Triccoli nel Club Scherma Jesi – tanto da essere considerata una delle migliori schermitrici di sempre e la più vincente con questa arma, la più medagliata nella scherma e la sportiva italiana con più medaglie d’oro.

Ha vinto 9 medaglie olimpiche di cui 6 d’oro (3 individuali), una d’argento, due di bronzo, 16 titoli mondiali, 13 europei, cinque Universiadi, due Giochi del Mediterraneo, 11 volte la Coppa del Mondo e 30 titoli nazionali. Collana d’oro al merito sportivo, lasciata nel 2016 l’attività agonistica, entra nella Walk of Fame dello sport italiano.

Nel 2012 portabandiera della squadra olimpica italiana alla cerimonia inaugurale dei Giochi di Londra.

Dal 16 marzo 2021 al 22 ottobre 2022 è stata sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel governo Draghi.

Attualmente ricopre il ruolo di responsabile del settore Comunicazione e Grandi Eventi del Gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.

© riproduzione riservata

News