Segui QdM Notizie
;

Cronaca

VALLESINA LA CONTAGIOSA FEBBRE DEL CARNEVALE, NEI PAESI DEL CONTADO TANTE INIZIATIVE ALL’INSEGNA DELL’ALLEGRIA (FOTOGALLERY)

 

VALLESINA, 27 febbraio 2017 – Neppure i parroci hanno resistito al Carnevale. A Castelbellino Stazione, nel bel mezzo della festa si è presentato un signore dalla lunga barba bianca, indossando un abito dal vago richiamo palestinese risalente ai tempi di Gesù; nella chiesa parrocchiale di Moie, invece, i bambini si sono presentati alla messa con le maschere.

Insomma, il Carnevale ha ritrovato il suo antico e semplice sapore. E all’insegna del divertimento e dell’allegria si è svolta ieri (26 febbraio) presso il palazzetto dello sport di Cupra Montana, la 12esima edizione del Carnevale organizzata dalla scuola dell’infanzia S.Caterina, in collaborazione con il gruppo scout e le famiglie.
Grandi e piccini, hanno dato vita a un pomeriggio di musica,  balli, giochi, laboratori lotteria e sfilata finale sul red carpet, premiate le varie tipologie di maschere dalla più piccola alla più festosa.
Del resto il Carnevale è la festa tanto attesa da bambini, ma sicuramente amata anche dalle mamme e dai papà, che non si sono tirati indietro e tutti insieme hanno creato un allegra fattoria proprio questo il tema del carnevale 2017.

News