Connect with us

Cronaca

VALLESINA / MALTEMPO: DISAGI E DANNI, A CUPRA MONTANA UN’ALTRA BOMBA D’ACQUA (video)

Strade come torrenti, smottamenti e diversi interventi dei Vigili del Fuoco impegnati con tre squadre

VALLESINA,  29 maggio 2019 – Un pomeriggio campale a causa della pioggia che, come conseguenza, ha riversato acqua e fango su larghe zone della Vallesina e sulle strade, mettendo in seria difficoltà il traffico veicolare.

E un pomeriggio di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco che sono intervenuti con le partenze da Jesi, Arcevia e con una squadra anche da Ancona, per tamponare le emergenze che si sono verificate. Una delle zone più colpite, dopo la bomba d’acqua di appena una settimana fa, quella dell’Esinante, a Cupra Montana, che ha dovuto subire la replica.

Allagate cantine e taverne di case private, danni a un bed&breakfast e all’azienda vinicola Sparapani. Qui è crollato un muraglione, allagate la cantina e il punto ristoro. La vicina strada provinciale, che conduce verso Apiro, interrotta, come un tratto di una cinquantina di metri sulla provinciale 76  tra i Comuni di Mergo e Serra San Quirico mentre anche la ripida Boccolina tra Moie e Maiolati Spontini veniva interdetta al traffico.

Situazioni di disagio per smottamenti anche in altre tra le quali Rosora. Con l’allentarsi delle precipitazioni, comunque, anche la morsa dell’acqua stava defluendo. Ma si contano ancora i danni, pure alle colture.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche