Connect with us

Cronaca

VALLESINA / Manifestazione Elica, previsti blocchi alla circolazione

Interessati dalle 8.30 la superstrada e gli svincoli di Serra San Quirico e Apiro – Mergo

VALLESINA, 20 aprile 2021 – Stamattina dalle ore 8.30 in poi – si presume sino all’ora di pranzo – sono previsti blocchi alla circolazione stradale dovuti a una manifestazione dei dipendenti dell’Elica.

A renderlo noto è un post del Comune di Serra San Quirico che specifica come ad essere bloccati saranno gli svincoli di Serra San Quirico e Apiro – Mergo della superstrada Ss16 in entrata verso entrambe le direzioni.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il blocco – continua la nota – riguarderà probabilmente anche la stessa Ss16 e il consiglio, quindi, è di procedere per strade alternative. Non ci saranno problemi per chi transita prima delle 8.30.

La vertenza aperta in seguito al piano industriale presentato dalla multinazionale il 31 marzo scorso che prevede una riduzione dei volumi produttivi, la chiusura di reparti a Mergo, la chiusura dello stabilimento di Cerreto d’Esi, trasferimento di linee produttive in Polonia e 409 esuberi su 560 nei due stabilimenti interessati.

Proprio per il pomeriggio di oggi è in programma il primo incontro, in video conferenza, convocato dal Mise e dalla Regione Marche con i sindacati.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche