Segui QdM Notizie
;

Cronaca

VALLESINA MANIFESTAZIONI IN TILT PER IL MALTEMPO

Annullata la Festa dello Sport a Cupra, presenze ridotte a Castelbellino Stazione alla Festa della Quercia

 

VALLESINA, 25 agosto 2018 – Manifestazioni in tilt per la forte pioggia caduta lungo la vallata. Annunciato da giorni, oggi pomeriggio (25 agosto) il maltempo ha imperversato su Jesi e Vallesina con abbondanti precipitazioni e in alcune zone collinari la pioggia e caduta mista a grandine.
Diverse le chiamate giunte al centralino dei vigili del fuoco di Jesi per vari interventi, tra i quali per circoscrivere un principio d’incendio causato da un fulmine che ha colpito in via Paradiso un albero.

Preoccupazione tra i produttori del Verdicchio che si sono visti, proprio alla vigilia della raccolta, i filari colpiti da grossi chicchi di grandine.

Come già detto, in diverse località erano state approntate manifestazioni che per la pioggia sono state immediatamente annullate. A Cupra Montana era in programma la Festa dello Sport che non ha avuto neppure il tempo di iniziare, tant’è che la piazza già predisposta per le varie attività è rimasta completamente vuota. Anche a Castelbellino Stazione la “Festa della Quercia” ha dovuto fare i conti con il maltempo.

Stessa cosa a Jesi dove lungo Corso Matteotti era previsto lo “Sbaracco“.

News