Segui QdM Notizie

Jesi

VOLLEY MASCHILE JESI PLAY OUT: LA TERMOFORGIA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

Volley Club Jesi – Caldarola Volley 3-0

JESI, 6 marzo 2017 –  Netta vittoria per la Termoforgia Sicur Clean Volley Club Jesi contro il Caldarola Volley. Si è chiuso il girone di andata dei play out e Jesi è in vetta alla classifica. La gara. Nel primo set a fare la differenza è il servizio. Nel secondo il Caldarola tenta di rialzare la testa e fino a metà set si combatte; poi Jesi registra bene la distribuzione di gioco, il muro-difesa e l’attacco fa brillare il tabellone fino al 25 finale: 8-5, 16-14, 25-16. Nel terzo l’incontro si riaccender perché il Caldarola si ricorda di essere una buona squadra; quasi un punto a punto fino al 16 a 15 per i Leoncelli. Poi la differenza la fa la difesa, o meglio il collegamento muro-difesa, che con 2-3 tocchi di recupero e difese perfette accendono la scintilla per lo scatto finale: 8-6, 16-15, 21-18, 25-19. Il meccanismo dei play out è il seguente. Le prima 4 sono salve e quindi terminano il campionato. La quinta e la sesta fanno gli spareggi con la terza e la quarta dell’altro girone. Di queste 4 squadre almeno altre una retrocede ma in teoria potrebbero retrocedere tutte e 4. Il tutto dipende dalle retrocessioni dalla B2 alla C.

TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi:   Brunetti, Carloni, Fagioli, Ferranti, Filipponi (K) , Gobbi, Lombardi, Pirani, Silvestrini, Taddei, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi.

Caldarola Volley:   Benedetti, Fiacchini, Gatto (K), Maggini, Moreni, Paolucci, Pascucci, Pierini, Smerilli, Stacchietti, Cataldi (L). All. Baccifava

Arbitro:  Rispoli Adriano

Parziali:  25-17, 25-16, 25-19
([email protected])

 

 

 

 

News