Segui QdM Notizie

Sport

Volley Virtus Cupra inizia con la femminile

Riconfermata in blocco la compagine della scorsa stagione formata da giovani e giovanissime del territorio guidate da Romano Piaggesi coach di altissimo livello

Cupramontana – Si apre ufficialmente la Stagione 2023 / 2024 della Virtus Cupra, le prime a iniziare in palestra sono le ragazze della prima squadra femminile.

Riconfermata in blocco la compagine della scorsa stagione formata da giovani e giovanissime del territorio guidate da Romano Piaggesi coach di altissimo livello, di grande esperienza e professionalità, sicuramente il migliore per la crescita delle ragazze.

Dopo un’attenta valutazione mister Piaggesi ha voluto fortemente promuovere in prima squadra alcune delle giovanissime del Settore giovanile, una 2010 e tre 2008. La scelta del coach verso le giovanissime sta a significare che il progetto giovanile avviato la scorsa stagione dalla Società sta dando i suoi frutti, ripaga l’ottimo lavoro svolto dalle ragazze e dalla loro allenatrice Lorenza Bracaccini che con la sua esperienza, passione e caparbietà ha contribuito fortemente alla loro crescita tecnica e fisica.

Le parole di Mister Piaggesi

«Credere nei giovani è molto importante ma lo è ancora di più dar loro la possibilità’ di dimostrare in campo quello che sanno fare. Quindi mi aspetto dalle ragazze promosse in prima squadra – ha sottolineato Piaggesi – il massimo impegno e dalle giocatrici più esperte la volontà di aiutarle a integrarsi nel modo più veloce e corretto».

«Per quanto riguarda la squadra veniamo indubbiamente da un anno particolarmente difficile ma all’interno del gruppo ci sono una grande voglia di riscatto e un grandissimo entusiasmo. In questo momento non ci diamo grandi obiettivi ma pensiamo esclusivamente a lavorare per diventare sempre più squadra per poter affrontare insieme ogni situazione nel bene e nei momenti difficili. Non conosco il Campionato di Seconda Divisione, per questo ho chiesto di iscriverci alla Coppa Territoriale che comprende squadre di prima e seconda Divisione e che inizierà a metà settembre. Quindi aspetto tutti in palestra per rinnovare quell’entusiasmo che lo scorso anno, nonostante le sconfitte, mi hanno detto sia durato sino alla fine del campionato».

«Abbiamo sicuramente bisogno di questo e sono convinto che lo e le ragazze faremo di tutto per non deludere i tifosi e la Società che sta facendo l’impossibile per portare la pallavolo a Cupramontana a più alti livelli, ma soprattutto a creare entusiasmo tra ragazzini e ragazzine per portarli a fare uno sport stupendo ed estremamente divertente».


……………..

© riproduzione riservata

News