Segui QdM Notizie

Basket

Basket Coach Grandi: «Il PalaChemiba deve diventare un fortino»

Il commento del nuovo Coach di Fabriano dopo la vittoria in Supercoppa contro Jesi

coach fabriano grandi ristopro 2023/24

Fabriano – Nella prima intervista post partita della stagione, Coach Grandi ha commentato con soddisfazione la vittoria nel derby di supercoppa contro Jesi.

Le parole, condivise attraverso i canali social della Ristopro, dopo la vittoria per 102 a 84 contro la squadra di Coach Ghizzinardi.

Ottime le prove dei nuovi arrivi Giombini (24 punti e 10 rimbalzi) e Bedin (14 punti e 7 rimbalzi), supportate da quelli dei senatori Stanic (7 punti e 7 rimbalzi) e Centanni (21 punti).

«È stata una bella partita con belle giocate, e non è scontato per una partita di inizio settembre – ha commentato – le assenze sono state importanti, Jesi era senza giocatori importanti e noi eravamo senza Granic però l’atteggiamento aggressivo dei ragazzi mi ha soddisfatto».

«Mi è piaciuto l’unità nei momenti difficili – sempre le parole di Coach Grandi – nel secondo quarto quando eravamo sotto o quando Stanic si è trovato gravato di 4 falli, la squadra ha reagito bene».

«Ci sono aspetti su cui bisogna ancora lavorare, ma questo è normale dopo 3 settimane di preparazione – ha concluso – sappiamo che il campionato sarà lungo e difficile, dove il fattore campo sarà importante. Voglio che i ragazzi abbiamo sempre questo atteggiamento, di sporcarsi le mani e di sacrificarci. Dobbiamo creare con il pubblico un’entità unica, il PalaChemiba deve diventare un fortino. Il calore dei tifosi ci ha colpito tanto».

Tornado alla supercoppa, secondo turno mercoledì 13 settembre contro Faenza del grande ex Francesco Papa.

© riproduzione riservata

News