Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA SCUOLE CHIUSE DUE GIORNI PER LA NEVE, EMANATA L’ORDINANZA

CUPRA MONTANA, 25 febbraio 2018 – La perturbazione che ha portato neve anche a bassa quota e un calo repentino delle temperature ha consigliato i sindaci di molte realtà della provincia di Ancona, specialmente nell’entroterra, a chiudere precauzionalmente le scuole materne, elementari e medie.

Anche a Cupra Montana il primo cittadino Luigi Cerioni ha provveduto ad emanare l’ordinanza di chiusura delle scuole locali per lunedì 26 e martedì 27 al fine di evitare tutti i rischi che potrebbero derivare dalla neve e dal gelo, vista l’allerta meteo che preannuncia freddo siberiano, neve e gelo.

Dunque, un anticipo forzato di vacanze che precede di poche settimane quello pasquale che quest’anno cade con molto anticipo rispetto agli anni passati.

Certamente il freddo, la neve, il gelo, hanno funzioni specifiche sia per la natura che la vita, solo che un colpo di coda invernale di queste proporzioni causerà danni all’agricoltura tali che ce li ritroveremo nei rincari di frutta e verdura di stagione.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News