Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO ELICA VINCE IL PREMIO COMPASSO D’ORO

FABRIANO, 21 giugno 2018 – Nuovo prestigioso riconoscimento per la multinazionale fabrianese Elica, che con NikolaTesla, innovativo piano aspirante firmato dal designer Fabrizio Crisà, si è aggiudicata il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design: il Compasso D’Oro ADI.  

Il piano aspirante è stato selezionato tra gli oltre 280 prodotti finalisti sottoposti alla giuria internazionale del XXV Compasso d’Oro ADI.

Elica si aggiudica anche una Menzione D’onore, tra le sole 56 assegnate, con il prodotto Snap, un innovativo sistema di aspirazione anch’esso firmato da Fabrizio Crisà, che monitora e migliora automaticamente la qualità dell’aria non solo in cucina ma in tutta la casa.

Il Compasso d’Oro viene assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall’Osservatorio permanente del Design dell’ADI che valuta oggetti provenienti dalla produzione industriale degli ultimi due anni e seleziona, anno dopo anno, i migliori prodotti da pubblicare poi  negli annuari.

“Nella vita non è vero che si debba sempre correre. Alle volte ci sono anche i traguardi. Il compasso d’oro è un punto d’arrivo di un percorso rivoluzionario che è partito per Elica negli anni 80. La conferma che avevamo ragione” ha commentato Francesco Casoli, Presidente del Gruppo Elica.

Fabrizio Crisà, Designer del Gruppo Elica, ha aggiunto: “Aver vinto il Compasso d’Oro per il piano aspirante NikolaTesla e la Menzione d’Onore per Snap è qualcosa di straordinario che mi riempie di orgoglio”. Riconoscimento, ha proseguito il designer, che certifica la qualità del lavoro svolto ed il “Connubio tra design ed innovazione come punto cardine della propria filosofia progettuale”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News