Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano Elica in pista con Ducati Corse

L’azienda marchigiana entra nell’arena globale del motorsport con i campioni del mondo in carica in MotoGP

Fabriano – Nuova sfida per Elica, che dal prossimo marzo debutterà nel mondo dello corse motociclistiche a fianco di Ducati.

Elica debutterà ufficialmente al fianco di Ducati Corse in occasione del Gran Premio del Qatar, previsto dall’8 al 10 marzo 2024.

Questo il commento di Francesco Casoli, Presidente del Gruppo Elica. «Elica condivide con Ducati valori e una storia comune, quella di un’impresa del centro Italia che ha saputo trasformarsi attraversando diverse epoche espandendosi a livello globale, rimanendo fedeli alle proprie origini italiane. Ingegno, innovazione, design e capacità di sfidare l’ordinario con successo sono per Elica, come per Ducati, alla base degli sforzi per primeggiare a livello internazionale».

L’accordo con la casa motociclistica di Borgo Panigale, detentrice degli ultimi due titoli di MotoGp, con alla guida Francesco Bagnaia e Enea Bastianini, è stato annunciato in occasione di “Campioni in Pista”, la presentazione ufficiale del team Ducati Lenovo Team.

«C’è grande fermento per l’inizio di questa nuova stagione 2024 del campionato MotoGP. La voglia di metterci nuovamente alla prova dopo un anno eccezionale è veramente tanta ancor di più perché da quest’anno al nostro fianco e sulle nostre moto ci sarà Elica, iconico e storico brand italiano – spiega Luigi Dall’Igna direttore generale di Ducati Corse – Siamo quindi davvero fieri di portare nei circuiti di tutto il mondo il logo Elica sulla nostra Ducati Desmosedici GP».

«Questa partnership rappresenta una prima assoluta per Elica nel mondo del motorsport – ha commentato il Ceo di Elica Giulio Cocci – Un investimento che ci consentirà di accelerare ulteriormente la nostra visibilità sui mercati mondiali e di arrivare con velocità a clienti, consumatori e partner che apprezzano il valore del Made in Italy e l’equilibrio tra design e performance, attitudini che un grande brand come Ducati è in grado di veicolare a livello globale».

© riproduzione riservata

News