Connect with us

Cronaca

‎MAIOLATI‬, LA SOLIDARIETÀ / MATERIALE DIDATTICO E GIOCATTOLI PER I BAMBINI DELLA SIRIA

MAIOLATI, 22 aprile 2015 – Decine di scatoloni di materiale didattico e di peluche, frutto della generosità delle famiglie della Vallesina, partiranno nei prossimi giorni alla volta della Siria per regalare un sorriso e una speranza ai bambini vittime incolpevoli della guerra civile.

Si è conclusa lo scorso 15 aprile la raccolta nata da un’idea della consigliera di maggioranza Irene Bini, realizzata insieme con le Amministrazioni comunali di Castelbellino, Castelplanio, Monte Roberto e San Paolo di Jesi, e in collaborazione con l’Ossmei, l’organizzazione siriana dei servizi medici di emergenza in Italia. Proprio un esponente dell’associazione, Amer Dachan, è passato in questi giorni nei vari Comuni coinvolti per raccogliere i materiali che saranno portati direttamente in Siria nella prossima missione dell’Osmei, che si concretizzerà nel giro di qualche settimana.
“Siamo molto soddisfatti della risposta della gente – spiega la consigliera Bini – che ha dimostrato generosità e sensibilità. I bambini siriani purtroppo non possano contare su strumenti essenziali per vedersi riconosciuti due fondamentali diritti dell’infanzia come il gioco e l’istruzione. Le decine di peluche, i quaderni, i pennarelli e il materiale didattico donato dalle famiglie del nostro territorio rappresentano qualcosa di enormemente importante, perché al di là dell’oggetto in sé significano per loro vicinanza, attenzione e una speranza per il futuro”.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.