Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO MAURO BARTOLOZZI: “PERIODO DI NATALE OK, MA PER LA CRESCITA DEL COMMERCIO BISOGNERÀ TERMINARE ANCHE LA PEDEMONTANA”

Crescono moderatamente i consumi a Natale 2018, con “vista” sui saldi 2019

 

FABRIANO, 29 dicembre 2018 – Un Natale di crescita, moderata, ma di crescita per il commercio cittadino. Questa la sintesi dell’andamento del commercio fabrianese nei giorni che hanno anticipato la festività. Non un bicchiere certamente pieno, ma per Mauro Bartolozzi (presidente della sezione fabrianese di Confcommercio) un segnale positivo che arriva dopo un 2017 che aveva arrestato la crisi del commercio cittadino.

“Sono aumentate le battute degli scontrini, ma con un leggero calo unitario degli stessi: una spesa più precisa e decisamente indirizzata verso la qualità, basta il superfluo”, commenta così Bartolozzi, che prosegue nell’analisi aprendo il “fronte” dei saldi.

Saldi all’orizzonte 

“Noi abbiamo sempre puntato sulla qualità delle merci offerte – prosegue – e quest’anno invito tutti i fabrianesi e non a venire a vedere con i propri occhi quello che il periodo dei saldi offrirà: saranno di grande qualità. Voglio inoltre lanciare un messaggio: se ci dovesse essere qualche saldo falso, io invito personalmente come presidente fabrianese di Confcommercio a segnalare questi fatti. Sono fatti che non devono accadere in nessuna parte d’Italia”.  Attenzione quindi da parte dei clienti, ma Bartolozzi punta forte sugli affari di gennaio (che scatteranno in città dal prossimo 5 gennaio) perché “Siamo convinti della nostra professionalità”.

Un commercio che cambia

Osserva con piacere anche la nascita di nuovi esercizi commerciali Bartolozzi, con un cambio generazionale da accogliere in maniera estremamente positiva.

Pedemontana decisiva

Ma c’è anche un fronte più ampio per Bartolozzi, quello delle infrastrutture. Centrale infatti il completamento della Pedemontana. “Asse fondamentale per lo sviluppo di un territorio che abbraccia una fascia di regione da Cagli a San Severino Marche”. Strada decisiva quindi, ma non solo quella, perché Bartolozzi ha ricordato anche la centralità del termine dei lavori lungo la  ss76.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News