Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / CAPODANNO IN CITTÀ TRA MUSICA, FESTA E SICUREZZA

Molte le occasioni in città per festeggiare l’arrivo del 2019

 

FABRIANO, 29 dicembre 2018 – Ristoranti con menù speciali, musica dal vivo e dj nei locali e l’ormai “obbligatoria” festa al palazzetto dello sport: la città della carta conte le ore che la separano dalla notte più lunga dell’anno.

Tanti i fabrianesi che sceglierenno le occasioni offerte a “km 0” tra ristoranti e locali, senza dimenticare anche quelli che si sposterano per una manciata di giorni anche fuori regione.

La festa al Palaguerrieri

Tutti al PalaGuerrieri a partire dalle 23, per festeggiare il passaggio al 2018. 20 euro il biglietto di ingresso (22 in prevendita online) alla festa, che proporrà 4 Dj (Pato, Lori, Faiz e Smarg) per una festa che raccoglierà la “linea verde” della città della carta.

Sonic Room

Al Sonic Room cena e musica, con i posti per la cena “poleverizzati” già da qualche giorno. Organizzato da Treuna4 e Sonic Room proporrà una cena in musica con i Turkish Café e dopo la mezzanotte con i La Terapia Latina. Dopo i live i dj set, con Giacomo Capitanelli e Benty Dj. Ingresso possibile dopo cena, 15 euro senza consumazione.

Aera

Una festa “Over 25” e declinata in 4 diverse possibilità: quella “completa” che prevede cena spettacolo, ingresso, e tavolo fino a quella che prevede solo l’ingresso dopo la cena spettacolo (prezzi da 95 a 15 euro, e con soluzione intermedia da 30 comprensiva di tavolo dopo la cena).  Posti per la cena spettacolo però non più disponibili per gli indecisi dell’ultimo minuto.

Orchestra Concordia a teatro

Una esibizione dell’Orchestra Concordia

Appena scattato il 2019 ecco entrare in scena a teatro Gentile l’Orchestra Concordia. Mezz’ora dopo l’ingresso del nuovo anno la musica dell’orchestra diretta per l’occasione dal Maestro Paolo del Papa. La Concordia è un ensemble musicale nato nel 2013 dall’incontro fra diversi musicisti che operano intorno al territorio di Fabriano.

Tra big band, improvvisazione ed orchestra propriamente detta: questi i “segreti” di un’orchestra dall’organico “modulabile” di volta in volta. Così come modulabile è il repertorio, ma sempre a raccontare le evoluzioni della musica tra jazz e swing.  Questi gli orari per prendere il biglietto (posto assegnato) gratuito ed iniziare il 2019 a ritmo di musia. 29 dicembre   dalle 16 alle 19, 30 dicembre dalle 15 alle 16 e prima del concerto.

Per prenotazioni telefoniche questo è il numero a cui fare riferimento: 0732 3644 ( negli orari di apertura).

Sicurezza nei locali

Ecco poi la “questione” sicurezza, ricordata con forza dal primo cittadino fabrianese Gabriele Santarelli con un post su Facebook . Controlli effettuati con spirito di collaborazione, ha voluto precisare il Sindaco, tesi alla risoluzione delle “Eventuali problematiche che avrebbero potuto mettere a rischio lo svolgimento delle serate”.

Obbiettivo massima sicurezza quindi. Sicurezza per i clienti e servizio di qualità per i gestori

“Nei giorni che hanno seguito i tragici eventi di Corinaldo sono stati intensificati i controlli nei locali adibiti a pubblico spettacolo di Fabriano. Quanto accaduto ha dimostrato che le precauzioni non sono mai abbastanza e che non bisogna mai dare nulla per scontato. Abbiamo eseguito con i componenti della Commissione sicurezza più di un sopralluogo verificando che le prescrizioni dettate in passato fossero state adempiute e abbiamo dato altre indicazioni di buon senso per cercare di eliminare possibili problemi in caso di situazioni di emergenza. Tutto questo anche in vista delle feste di capodanno”.

(s.s.)

-foto copertina di archivio-

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.