Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / L’INTERNATIONAL JAZZ DAY CONQUISTA LA CITTÀ

FABRIANO, 1 maggio 2018 – La prima edizione fabrianese dell’International Jazz Day conquista gli appassionati di musica. Una festa scattata ieri, intorno le ore 19.30 con i primi live, dopo una guida all’ascolto di un concerto jazz di qualche ora prima, che ha “istruito” gli appassionati.

Un palco “allargato”

6 i locali del centro storico che hanno accolto i musicisti del territorio, dal jazz screziato di blues a quello “sperimentale” dove ottoni ed organo hammond si sono fusi per raccontare una musica complessa ed imprevedibile.

Il gran finale

Poco prima delle 23 ecco che l’attenzione degli appassionati (e non) si è spostata nei pressi del teatro Gentile, per ascoltare l’esibizione dell’Orchestra Concordia. Nessun palco, nessun podio per il Direttore, ma il chiostro del teatro ad accogliere musica, musicisti e tantissimi appassionati.

Un live intenso, divertente, dove il jazz si è mischiato con il blues e scorie funky. Una festa dove tutti sono stati protagonisti fino a quando anche l’ultima nota si è spenta. Una prima edizione che ha già pensa alla seconda, e che vuole cercare di allargare il messaggio che il jazz porta con sé: quello di una musica libera, divertente e senza confini di genere.

-foto di copertina concessa dall’Orchestra Concordia-

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche