Segui QdM Notizie
;

Attualità

CINGOLI «Nessuna porcilaia potrà essere realizzata»

Il sindaco Michele Vittori: «Rassicuro tutti, senza creare confusione o falsi allarmi, mi sento primo interprete per la tutela ambientale e dell’ecosistema»

CINGOLI, 2 marzo 2022 – «Nessuna porcilaia potrà essere realizzata nel Comune di Cingoli, un territorio che già ospita una discarica provinciale e altri allevamenti avicoli, per non compromettere il giusto equilibrio territoriale», è quanto ha dichiarato il sindaco di Cingoli Michele Vittori.

Vittori ha comunicato, al riguardo, l’adozione di una delibera di Giunta municipale rafforzativa del Prg, mediante una variante all’art.26 delle Nta.

Il tema è stato sollevato in relazione al ventilato progetto di costruzione di un allevamento, che in ogni caso non avrebbe avuto la possibilità di essere realizzato, proprio in virtù delle linee programmatiche dell’attuale Giunta comunale. 

«Rassicuro tutti – ha aggiunto il primo cittadino – mi sento primo interprete del bisogno di tutela ambientale e dell’ecosistema, senza creare confusione o falsi allarmi sulla stampa o sui mezzi di comunicazione. Cingoli ha già dato sul campo degli allevamenti e non vi è alcuna possibilità aggiuntiva», ha concluso.

(Redazione)

News