Segui QdM Notizie

Basket

Basket Serie B Fabriano sbanca Rieti, quarta vittoria consecutiva

Stanic e Papa guidano i ragazzi di coach Aniello, per Rieti è la prima sconfitta

di Saverio Spadavecchia

Fabriano, 20 novembre 2022 – Dopo tre vittorie consecutive Fabriano fa visita alla leader del girone Rieti, imbattuta, e subito la partita inizia con le due compagini impegnate in una battaglia intensa. Per la Ristopro però subito problemi di falli, con il centro Fall autore di due infrazioni in poco meno di tre minuti.

I ragazzi di coach Aniello però reggono bene la corsa dei padroni di casa, chiudendo i primi 10 minuti sul 19 a 18 grazie ad una penetrazione vincente a fil di sirena di Stanic. Per Fabriano positivo l’impatto di Gulini uscito dalla panchina.

Rieti riparte correndo, ribalta il parziale e cerca l’allungo. Una corsa decisa quella dei padroni di casa, favorita anche dal terzo fallo di Fall che lascia Fabriano senza una soluzione sotto canestro. Nonostante le difficoltà la Ristopro resta agganciata alla partita e con una tripla di Papa chiude un parziale di 8 a 0 che la riporta avanti.

Stanic sale in cattedra, supportato da un Papa in serata decisamente positiva: Fabriano chiude anche il secondo quarto in vantaggio per 43 a 39.

Primi minuti del terzo quarto che vedono Rieti riagganciare e superare Fabriano. Fall tornato in campo nonostante i tre falli mette a segno canestri importanti che permettono alla Ristopro di rimanere in scia e ritornare in vantaggio con due triple, una di Verri ed una spettacolare di Stanic da metà campo a fil di sirena. La Ristopro a 10 minuti dalla fine si trova sul +6 (65 a 59).

Fabriano tocca il massimo vantaggio con Centanni (+11) ma Rieti non molla e incendia il PalaSojourner recuperando in pochi possessi palla 7 punti. Verri, Gulini e Centanni rispondono presente ricacciando indietro la compagine laziale.  Fabriano sbanca Rieti: 91 a 84 per la Ristopro

Eccellenti le prestazioni di Stanic e Papa (24 punti), supportati da un collettivo determinato e combattivo.

©riproduzione riservata

News