Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto La Jesina si gioca i play off contro Bologna

Al Passetto domani arriva la Rari Nantes felsinea terza forza del campionato già battuta all’andata: in palio il secondo posto

Jesi, 31 marzo 2023Cresce l’attesa per il big match della seconda giornata di ritorno.

Domani al Passetto arriva la Rari Nantes Bologna, terza forza del campionato. In palio un secondo posto che consentirà l’accesso alla fase play off.

I felsinei sono in un grande stato di forma (nell’ultima giornata hanno vinto contro Moie) e cercheranno di vendicare la sconfitta subita all’andata, quando i leoncelli di mister Trumbic si imposero con un perentorio 5-9. In casa granata sicura l’assenza di Mattei, colpito da una squalifica e di Coacci. Per la formazione di capitan Paolucci, una vittoria consentirebbe di staccare virtualmente il pass per i play off di giugno, mentre una sconfitta riporterebbe le due formazioni a pari punti in classifica.

Sarà importante, per questo, in caso di sconfitta, tenere conto della differenza reti negli scontri diretti. Appuntamento al Passetto di Ancona alle ore 15, con diretta tv sul canale 78 del digitale terrestre e sulla pagina Facebook della Jesina Pallanuoto.

Nella serata di mercoledì, il presidente Traini, insieme agli atleti dell’under 16 Ciattaglia e Petrucci, sono stati ospiti del Panathlon Club di Jesi. Una serata piacevole, dove si è parlato di pallanuoto, di sport e di etica sportiva. Tra gli ospiti, la medaglia d’argento olimpica di pallanuoto Francesca Pomeri.

(foto primo piano, il presidente Traini con il presidente del Panathlon Club di Jesi Andrea Moriconi)

©riproduzione riservata

News