JESI TEATRO PERGOLESI, LIRICA: SELEZIONE DI 6 FIGURANTI DONNE PER IL RIGOLETTO
JESI, 22 dicembre 2017 – La Fondazione Pergolesi Spontini ha indetto una selezione per la ricerca di figuranti per l’opera lirica “Rigoletto” di Verdi che andrà in scena nella Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi e nell’ambito del cartellone “Opera Ancona Jesi”.
Si cercano sei figuranti donne, maggiorenni e di bella presenza, che dovranno stare in scena, in alcuni momenti dello spettacolo, a seno nudo. L’impegno richiesto sarà dal 7 al 14 gennaio.
La selezione si terrà venerdì 5 gennaio ore 15 presso le Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi.
Rigoletto di Giuseppe Verdi andrà in scena venerdì 12 gennaio alle ore 20,30 con replica domenica 14 gennaio alle ore 16 ed un’anteprima giovani mercoledì 10 gennaio alle ore 16 riservata ai partecipanti del progetto “Ragazzi… all’opera”.
L’opera è nuovo allestimento della Fondazione Pergolesi Spontini in coproduzione con i Teatri di OperaLombardia: Teatro Fraschini di Pavia, Teatro Grande di Brescia, Teatro Ponchielli di Cremona, Teatro Sociale di Como –Teatro Donizetti di Bergamo.
Il nuovo allestimento ideato da Elena Barbalich (scene e costumi Tommaso Lagattolla) sarà ambientato in un Cinquecento reinterpretato, un mondo evocativo con una raffinata messa in scena, astratta e illusoria.
Sul podio dell’Orchestra Sinfonica “G. Rossini” è il Maestro Pietro Rizzo, già Direttore Principale dell’Opera di Göteborg (2006-2009), Direttore Musicale dell’Orquesta Joven de la Sinfónica de Galicia de La Coruña (2010-2014), Primo Kapellmeister dell’Aalto Theater di Essen (2003-2007), attualmente è considerato uno fra i più talentuosi giovani direttori italiani.
© riproduzione riservata


