Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA LA “TRE GIORNI” DEL FOLCLORE: SUD AFRICA, COSTA RICA, SLOVACCHIA E SICILIA AL FESTIVAL CUPRENSE

CUPRA MONTANA, 14 luglio 2017 – Giungeranno dal Sud Africa, dal Costa Rica, dalla Slovacchia e dalla Sicilia, porteranno con loro i profumi ma soprattutto le melodie della tradizione folcloristica; quelle note che circoscrivono l’identità, la storia e la passione di un popolo. Con i loro costumi e le meravigliose musiche, i giovani ambasciatori saranno, insieme al gruppo folcloristico “Massaccio” i protagonisti della XX edizione del Festival del Folclore che si svolgerà a Cupra Montana dal 28 al 30 luglio nel “cuore” del centro storico.

Alla vigilia di questo appuntamento, atteso come sempre per la sua qualità e proposta musicale, i componenti del gruppo folcloristico “Massaccio” stanno mettendo a punto gli ultimi particolari per accogliere al meglio i gruppi che daranno vita alla tre giorni di danze, musiche e colori dal mondo.
Le delegazioni saranno ospitate nella “capitale del verdicchio” per circa una settimana, durante la quale avranno modo di conoscere il nostro territorio, le nostre ricchezze paesaggistiche e le bontà enogastronomiche.

Come ogni anno si esibiranno nella splendida cornice di Piazza IV Novembre; daranno vita ad un valzer di emozioni provenienti da vicini e lontani parti del mondo che gli spettatori potranno vivere attraverso i giovani artisti. 
Il folclore, la musica, linguaggio universale che è al di sopra di ogni differenza, le danze, rendono sempre la settimana del festival diversa dalle altre per chi la vive appieno.

Tre serate durante le quali l’accoglienza e lo spettacolo renderanno Cupra Montana un palcoscenico di grande prestigio, capace di richiamare appassionati e turisti dalle varie località della costa. D’altra parte come è già avvenuto con le passate edizioni. Il Festival del Folclore è ormai un appuntamento che ha saputo trovare un suo spazio nel panorama regionale, grazie alla tanta energia e passione dei gruppi folcloristici che vi partecipano ogni anno.

News