Segui QdM Notizie

Attualità

A Jesi il primo parrucchiere nelle Marche che accetta criptovalute

A Jesi il primo parrucchiere che accetta le criptovalute

Al giorno d’oggi esistono diverse tipologie di pagamento per le attività commerciali.

Quelle più note sono ovviamente contanti e bancomat, ma ce n’è un’altra che sta diventando molto comune: la criptovaluta.

Un’iniziativa innovativa nelle Marche

È il caso, questo, del parrucchiere di Jesi che ha deciso di portare questa innovazione nella sua attività, fornendo in questo modo un metodo di pagamento moderno e alternativo alla propria clientela.

Mirco Lenti, questo è il nome del parrucchiere di Jesi, nelle Marche, ha deciso di introdurre questa iniziativa.

Il titolare dell’attività, sempre attento alle mode e alle novità, ha deciso di seguire questa strada in quanto i Bitcoin stanno diventando sempre più comuni e all’ordine del giorno.

Ovviamente, il processo per poterli accettare è molto lungo e complesso, ma non impossibile.

Non si tratta di un pagamento a cui tutti possono accedere in quanto le criptovalute sono ancora poco diffuse, anche se in costante aumento.

Anche per questo motivo l’esercente non eliminerà i classici contanti o la possibilità di pagare con il bancomat.

Grazie a questo metodo si eviteranno tutti gli iter burocratici delle banche e i rischi evidenti del contante.

Ma come funziona? Una volta effettuato il pagamento tramite codice QR, la valuta viene automaticamente accreditata entro le successive 48 ore.

È stato grazie al figlio che Lenti ha scoperto questo mondo nuovo e innovativo e in poco tempo è riuscito a integrarlo nella propria attività.

I consigli per chi comincia a usare le valute digitali

Oggi si sente parlare sempre più spesso di criptovalute, ma prima di entrare in questo interessante mondo è necessario informarsi e approfondirne bene il funzionamento.

Innanzitutto bisogna conoscere le varie piattaforme: soprattutto per i principianti, è bene affidarsi a siti di exchange realmente sicuri e che consentono di operare con criptomonete diverse.

Online sono presenti diversi approfondimenti sui siti di settore, dove è possibile leggere opinioni su Coinbase, per esempio, e fare le proprie valutazioni in base alle recensioni di chi ha già usato la piattaforma.

Importantissimo è diversificare i propri investimenti, in quanto le valutazioni delle monete virtuali cambiano in continuazione.

Porsi degli obiettivi è un modo sicuro e intelligente di fare trading online in quanto si limitano le perdite e si evita di entrare in un circolo vizioso dove sarà poi possibile perdere ingenti somme di denaro.

Infine, è bene sempre ricordare che il mercato è influenzato (anche) dalle emozioni dei trader, per cui rialzi e ribassi possono essere dettati da fenomeni come il FOMO (fear of missing out), la paura – diffusa soprattutto nel mondo dei social network – di perdere l’opportunità mentre tutti investono e comprano.

Tenendo a mente questi accorgimenti sarà possibile entrare nel mondo delle criptovalute in totale sicurezza.

News