Segui QdM Notizie

Marche news

Ancona Chiedeva denaro e aveva un coltello, denunciato

Al vaglio del questore Cesare Capocasa l’applicazione di misure di prevenzione

Ancona – Intervento nel pomeriggio di lunedì da parte della Polizia in Piazza Rosselli: era stata segnalata la presenza di una persona molesta.

A richiedere l’intervento un uomo, un italiano di 40 anni e con precedenti penali, oggetto anche di una misura di prevenzione disposta dal Questore nei mesi scorsi.

Il 40enne ha riferito di esser stato infastidito da un ubriaco, che con insistenza gli aveva chiesto del denaro. Oltre alla richiesta ripetuta anche nei giorni precedenti, il 40enne ha riferito che l’uomo era solito portare dei coltelli.

I poliziotti l’hanno subito notato, dalla descrizione fornita, entrare in un bar, per poi fermarsi all’esterno a bere una birra.

Dopo averlo fermato e constatato la sua ubriachezza, questi ha dato in escandescenze.

Riportato a più miti consigli, il 41enne di origine congolese (anche lui con precedenti), ha consegnato ai poliziotti un coltello a serramanico che custodiva all’interno dello zaino.

Portato in Questura è stato denunciato e per questo sono al momento in fase di valutazione ulteriori provvedimenti di prevenzione da parte del questore Cesare Capocasa.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News