Segui QdM Notizie
;

Marche news

Ancona Lanciano fuoco d’artificio ad altezza d’uomo, denunciati

I due giovani di 21 e 19 anni sono stati individuati e bloccati a poca distanza da Piazza Cavour

Ancona – Hanno lanciato un fuoco d’artificio nelle vicinanze di Piazza Cavour mentre in tanti stavano aspettando il nuovo anno: denunciati in due.

Il servizio d’ordine ha bloccato immediatamente due bengalesi di 21 e 19 anni, responsabili di aver lanciato un razzo ad altezza uomo.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sono stati trovati in possesso di altre scatole vietate ricolme di petardi.

Denunciato per ubriachezza molesta un uomo che stava importunando i passanti nei pressi di Piazza Stamira.

Capodanno tranquillo, comunque, grazie al dispositivo di ordine e sicurezza pubblica allestito in Piazza Cavour e nelle zone limitrofe, deciso in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con la partecipazione di tutti gli attori e il cui buon esito è stato verificato personalmente dal Prefetto di Ancona, dr. Saverio Ordine e dal Questore Cesare Capocasa, presenti in piazza.

I presidi di filtraggio, garantiti dal sevizio di addetti alla Sicurezza, sotto il coordinamento delle Forze dell’ordine, ha impedito che all’interno dell’area concertuale entrassero bottiglie in vetro e artifici pirotecnici, in modo da garantire l’incolumità e la tranquillità dei presenti al concerto, ben oltre diecimila nelle ore a ridosso della mezzanotte.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News