Segui QdM Notizie
;

Eventi

Apiro Al via oggi la 60ma Sagra della Polenta

L’evento più atteso dell’autunno, inno al lavoro della terra e alla tradizione contadina

di Cristiana Simoncini

Apiro, 23 settembre 2022 – Tutto è pronto per accogliere l’evento più atteso dell’autunno che ha visto due anni di stop causa covid.

La Sagra della polenta ha origini lontane ed è legata fortemente al Festival del folclore che si svolge a Ferragosto. Infatti, entrambe sono un inno al lavoro della terra e alla tradizione contadina, tanto sentita nel territorio di Apiro e quello circostante.

Quest’anno l’evento giunge al suo sessantesimo compleanno, si svolgerà per le vie del centro storico nelle giornate da oggi 23 a domenica 25 settembre.

Stasera, dunque, apertura degli stand gastronomici e dei mercatini dalle ore 19 e con lo spettacolo alle ore 21 del Down South London, tributo ai Pink Floyd.

Domani, sabato alle ore 17 torna il convegno sul mais, al Teatro Mestica, dal titolo “Mays ottofile”. Alle ore 18 apertura mercatini e animazione per i più piccoli con “Il Paese dei Balocchi”, truccabimbi e il laboratorio del saltarello. Alle ore 21 concerto con The Holograms.

La festa si conclude domenica con gli stand e i mercatini che saranno operativi fin dalla mattina.

Alle ore 15 ci sarà lo spettacolo itinerante per i bambini con Nittu e Jolanda. Alle 16 il laboratorio del saltarello e alle 16.30 sfilata e spettacolo del gruppo folcloristico Urbanitas. Alle ore 18 sarà il momento dello spettacolo di illusionismo con il Mago Lupis, direttamente da Italia’s got Talet.

Si chiude con il liscio di Massimo e Patrizia in piazza.

©riproduzione riservata

News