Segui QdM Notizie

Cingoli - Apiro

APIRO Il parroco positivo al Covid-19, scatta il tracciamento

L’annuncio del sindaco Ubaldo Scuppa, don Giovanni Staffolani è ricoverato all’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi

APIRO, 16 novembre 2020Il parroco di Apiro, don Giovanni Staffolani, è positivo al Covid-19, il sindaco Ubaldo Scuppa annuncia il tracciamento dei contatti del sacerdote in questo weekend. È quanto comunicato oggi dal primo cittadino.[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”272901″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Don Giovanni è attualmente ricoverato all’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi e le sue condizioni sono monitorate dal personale sanitario. Sebbene nella parrocchia di Sant’Urbano e Michele Arcangelo si rispettino i protocolli di sicurezza anti contagio, il sindaco Scuppa, in accordo con l‘arcivescovo di Camerino-San Severino Marche, Mons. Francesco Massara, ha iniziato il tracciamento delle persone che hanno incontrato il sacerdote alla fine di questa settimana.

«Si raccomanda caldamente – spiega Ubaldo Scuppa – alle persone, e in particolare ai fedeli che nei giorni di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 novembre abbiano avuto contatti ravvicinati con don Giovanni Staffolani di osservare un periodo di quarantena volontario e di avvertire immediatamente il proprio medico di fiducia, qualora dovessero comparire i sintomi riferibili al Covid-19».

Secondo i dati diffusi dal Comune di Apiro ieri, i positivi in territorio comunale sono 19, con 11 persone in quarantena. 

Giacomo Grasselli 

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News