Connect with us

Cronaca

JESI / “Caso negazionismo”, Le Iene intervistano il professor Matteo Cesaroni

Appostamenti e ricerche poi la meta raggiunta dagli inviati del programma: e il docente ha accettato l’invito a chiarire la sua posizione di fronte alla telecamera

JESI, 16 novembre 2020 – Erano in caccia da venerdì scorso, quando con un vero e proprio blitz, come è nel loro stile, Le Iene erano riuscite a parlare con il dirigente del Liceo Classico Vittorio Emanuele II, Floriano Tittarelli, in merito alla spinosa questione del prof additato come negazionista dopo i messaggi social inviati ai propri studenti.

Dovevano chiudere il cerchio per sentire direttamente la voce del docente, Matteo Cesaroni, protagonista suo malgrado di una vicenda che è riecheggiata ben oltre i confini della città.

Un fine settimana a raccogliere opinioni non solo a Jesi ma anche da una coppia di docenti di Melfi, balzati anche loro agli onori delle cronache per la stessa questione. Appostamenti anche sotto la pioggia, telefonate, ricerche. Che hanno dato i loro frutti.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Alessandro Di Sarno mentre sta contattando il docente

E gli inviati  Alessandro Di Sarno (foto in primo piano) e l’autore Vincenzo Mauro (ricordate l’aggressione subita dai Casamonica?) sono riusciti finalmente a raccogliere l’intervista, presso l’abitazione del prof, il quale, suppur all’inizio titubante, ha poi accettato l’invito che gli era stato rivolto tramite segreteria telefonica.

Intervista – insieme a quella con il dirigente del Liceo e con la mamma di uno degli studenti – che potremo seguire nel servizio della puntata de Le Iene Show che andrà in onda giovedì 19 novembre dalle 21.10 sulla rete Mediaset Italia Uno.

Nel frattempo, tra tanto disquisire e tante prese di posizione, oggi anche le lettere di genitori e alunni della classe 4L che hanno difeso a spada tratta il loro professore.

(Redazione)

Leggi anche:

JESI / Messaggio “negazionista” agli studenti, il dirigente: «Tutto da approfondire»

JESI / Il blitz delle Iene al Classico per il professore “negazionista”

JESI / Vicenda negazionismo, studenti e genitori sostengono il “loro” professore

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x