Connect with us

Apiro

APIRO / Scia di scintille dal trattore, tratti della Sp2 e della Sp3 si incendiano

Disseminata dal mezzo in movimento ai lati delle strade che percorreva, sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco di Apiro, Macerata, Jesi e Camerino

APIRO, 22 agosto 2020 – Un vecchio trattore lascia delle scintille sull’asfalto, il terreno ai lati della strada provinciale si incendia in più punti.

È successo nel primo pomeriggio ad Apiro tra la Sp2 e la Sp3, all’altezza di via Piaggia, Cà di Tosti e Sant’Andrea, alle porte del piccolo borgo.

Alle 12.30 circa il veicolo, mentre stava percorrendo le provinciali che collegano Poggio San Vicino ad Apiro e la città apirese all’uscita della Ss77 a Mergo, ha provocato una serie di piccoli incendi sul terreno accanto alla banchina, a causa di alcune scie di scintille lasciate dal trattore stesso.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Apiro, arrivati per primi con tre automezzi, supportati successivamente dai colleghi di Macerata, Jesi e della boschiva di Camerino, impegnati a spegnere le fiamme.

Le sezioni della Protezione Civile di Apiro e Poggio San Vicino, coordinate sul posto dal Sindaco apirese Ubaldo Scuppa, hanno gestito momentaneamente il traffico mentre i pompieri erano impegnati a domare i piccoli incendi.

Sono arrivati poi anche i Carabinieri di Apiro e i Carabinieri Forestali di Cingoli per gli accertamenti del caso.  

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Impresa funebre Gigli - 01-06-20
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche