Segui QdM Notizie
;

Apiro

APIRO STAGIONE TEATRALE DEDICATA A WILLIAM SHAKESPEARE, IL PADRE DELLA LETTERATURA MONDIALE

Manifesto 2 web (1)APIRO, 2 novembre 2015 – Sarà il padre della letteratura mondiale ad accompagnare la stagione teatrale del Comune di Apiro. Una stagione teatrale che prenderà corpo al Teatro Mestica il 14 novembre con un concerto rock a cura del gruppo fabrianese Skyline.
Apiro vuole dunque rendere omaggio a William Shakespeare visto che quest’anno è il 400esimo anniversario della sua morte e lo fa con spettacoli quasi interamente ispirati alle sue opere. Il grande drammaturgo e poeta inglese sarà insomma il filo conduttore dell’intera stagione che inizierà con lo spettacolo l’Isola Incantata della compagnia romana Terre Vivaci, in una versione ideata per i più piccoli e proseguirà con TMPST – The Tempest vogued, uno spettacolo in lingua inglese tratto dal progetto “Shakespeare in a Box III” in una versione pop inspirato a Madonna.
L’Amleto sarà poi ricordato con Volevo solo fare Amleto della compagnia marchigiana Proscenio vincitrice con questo spettacolo del premio Game 2013. A seguire la commedia “Molto rumore per nulla”, messa in scena nella versione fedelissima a cura della grande compagnia lombarda Il Nodo. Sogno di una notte di mezza estate è lo spettacolo proposto dai ragazzi della scuola media di Apiro, mentre “Le allegre Comari di Windsor” diventeranno “Le allegre comari di Memphis”, interpretate dagli allievi della scuola di Teatro di Onisio di Fiorenza Montanari, la quale cura tutta la stagione teatrale per il comune di Apiro.
Oscar Wilde e Virginia Wolf a loro volta ispirati dal grande genio del Bardo verranno ricordati con Il gigante Egoista della compagnia Fantaghirò di Padova che erano stati presenti anche nella scorsa edizione della stagione teatrale di Apiro con Il Piccolo Blu ed il Piccolo Giallo, spettacolo per bambini.
E infine con Or..Lando? diretto ed interpretato dalla compagnia teatrale apirana Teatro Di Onisio ambientato nel rinascimento inglese e riflette il tema della parità fra i sessi molto caro già a Shakespeare.

News