Segui QdM Notizie

Attualità

Ast Le nuove assunzioni per gli ospedali di Jesi, Fabriano e Senigallia

Per le aree della medicina e chirurgia di accettazione e d’urgenza ma anche per ginecologia e ostetricia, pediatria, neurologia, radiologia

Ancona – Sono stati pubblicati sull’Albo pretorio dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona gli atti per l’assunzione di molteplici figure mediche che andranno a potenziare gli organici di diversi reparti dell’Ast Ancona. Il reclutamento del personale, con diverse tipologie di contratto, riguarda in particolare le aree della medicina e chirurgia di accettazione e d’urgenza, ma anche la ginecologia e l’ostetricia, la pediatria, la neurologia e la radiologia.

In particolare, per l’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi sono stati approvati un incarico di collaborazione per un medico al pronto soccorso e l’assunzione a tempo indeterminato per una ostetrica e per un dirigente medico di ginecologia e ostetricia destinato in base al cosiddetto “Decreto Calabria”.

Nelle altre strutture ospedaliere della provincia sono stati assegnati incarichi di collaborazione per 2 medici al pronto soccorso del “Profili” di Fabriano e 3 medici per il pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia.

Sarà rafforzata l’unità operativa di Radiologia di Senigallia, con l’ingresso di 2 dirigenti medici nella disciplina di radiodiagnostica, così come la Neurologia con l’assunzione di una dottoressa.

Potenziate, infine, le Pediatrie di Senigallia e di Fabriano, con l’assunzione di un dirigente medico per le due sedi ospedaliere e con il contemporaneo conferimento incarico di collaborazione a un medico specializzando.

«Si tratta – ha affermato l’assessore alla sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini – di assunzioni importanti per implementare le attività ospedaliere in tutta l’Ast Ancona. Le figure reclutate andranno a potenziare in particolare alcuni settori di importanza strategica per il territorio».

© riproduzione riservata

News