Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cupramontana “Tradizione e Futuro”: «Preserviamo la sicurezza delle strade»

Soprattutto nel tratto lungo la Provinciale “Cuzzana” all’altezza del bivio che conduce alla contrada San Michele dove il guard rail, causa un incidente, da circa un anno attende di essere ripristinato

CupramontanaTradizione e Futuro, lista all’opposizione, evidenzia la pericolosità di un tratto stradale lungo la Provinciale “Cuzzana”, strada che da Cupramontana collega con Jesi.

Sottolinea come a ridosso della Sagra dell’Uva, manifestazione che porta nella Capitale del Verdicchio numerosi visitatori, la Provincia abbia ripulito con sfalcio dell’erba la strada in questione per fare una bella figura prima dell’evento, si legge in una nota.

Strade pulite e sicure, autovelox attivi, ma mancano le protezioni, in particolare nel tratto stradale poco dopo il bivio che conduce alla contrada San Michele, dove il guard rail a causa di un incidente, lo scorso 9 dicembre, aveva subito danni ma che in quell’occasione fu proprio lo stesso a evitare il peggio, e cioè, che il mezzo dopo essersi cappottato rovinasse lungo la scarpata.

Nello stato attuale, paradossalmente non fungerebbe da protezione bensì da trampolino di lancio malauguratamente si dovesse ripetere un episodio simile.

Cupramontana /  Cappotta con l’auto, ferito al pronto soccorso

L’opposizione ritiene che sia compito dell’Amministrazione comunale attivarsi per garantire la sicurezza dei cittadini, non solo limitando la velocità con l’ausilio dell’autovelox ma anche con adeguate protezioni in un tratto particolarmente pericoloso e spesso teatro di incidenti.

© riproduzione riservata

News