Segui QdM Notizie
;

Attualità

Falconara Arriva il disco orario al posto della sosta a pagamento

La nuova organizzazione è entrata in vigore ieri 9 novembre con la sostituzione della segnaletica verticale e la realizzazione di quella orizzontale in via della Liberazione e in piazza Carducci

Falconara – Cambia la sosta a Falconara Alta. Da ieri 9 novembre, per sostare in via della Liberazione e in piazza Carducci sarà necessario esporre il disco orario, per un tempo massimo di 90 minuti.

La nuova organizzazione sostituisce quella della sosta a pagamento. Nella prima mattinata dsono state tracciate le righe bianche al posto di quelle blu ed è stata sostituita la segnaletica verticale, con il posizionamento di cartelli che indicano il disco orario a 90 minuti dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Chi abita nel borgo potrà parcheggiare senza limitazioni con il permesso residenti.

Resta il parcheggio libero in via Gori, via Andrea Costa e in via Baluffi, in via Farinelli e in via VIII Marzo, compreso il parcheggio a gradoni. Sosta gratuita confermata anche in via La Corta, via Pergoli, via Palermo e via Milano.

«Nell’ambito della riorganizzazione della sosta l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno eliminare le righe blu in piazza Carducci e in via della Liberazione – spiega l’assessore alla viabilità Romolo Cipolletti – e mettere il disco orario con le stesse fasce della sosta a pagamento. Nella zona di Falconara Alta verrà inoltre ripristinata la segnaletica orizzontale in tutte le strade interessate dalla posa della fibra».

© riproduzione riservata

News