Connect with us

Altri sport

ATLETICA / A ROMA, DUE CINGOLANE TAGLIANO IL TRAGUARDO ALLA MARATONA INTERNAZIONALE

Martina e Silvia, accompagnate da Simone Giglietti, hanno tagliato il traguardo della 25^ edizione della prestigiosa maratona romana.

CINGOLI, 13 aprile 2019 – Si chiude con grande soddisfazione l’esperienza dell’Atletica Cingoli alla 25^ Maratona Internazionale di Roma di sabato scorso, 7 aprile. In particolare, le cingolane Silvia Innocenzi e Martina Albanesi hanno partecipato all’importante kermesse romana, accompagnate dal maratoneta Simone Giglietti.

Le due ragazze sono state le assolute protagoniste dell’associazione cingolana. “Io – ha spiegato Giglietti – sono stato solamente il loro accompagnatore”. Alla partenza in Piazza Venezia si sono presentati 10.000 atleti provenienti da tutto il mondo.

Alla prima esperienza da maratonete, le portacolori dell’Atletica Cingoli hanno ottenuto buoni risultati. Silvia Innocenzi è arrivata con il tempo di 3h 36’ 34’’, piazzandosi al 1751° posto assoluto, al 108° tra le donne e al 29° per quello che riguarda la sua categoria. Martina Albanesi ha chiuso in 4h 6’ 48’, classificandosi 4379^, 497^ tra le donne e 107^ di categoria.

“Per me – ha concluso Giglietti – è stata una grande soddisfazione averle viste correre e tagliare il traguardo con il sorriso. Sono state premiate per il duro lavoro e i tanti sacrifici che hanno fatto. Ci dispiace per Marco Barcaglioni, il quale, per via della febbre alta, non ha potuto partecipare.”

Alle atlete è stata consegnata una medaglia a ricordo della partecipazione all’evento. Riusciranno a raggiungere Simone nel record delle 6 maratone in giro per il mondo? Non ci è dato saperlo, per ora. Si può affermare, però, che ricorderanno per sempre la loro prima maratona sotto il sole di Roma.

In foto da sinistra: Martina Albanesi, Simone Giglietti, Silvia Innocenzi

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.