Segui QdM Notizie

Basket

Basket Difesa e aggressività, colpo Fabriano in trasferta

Seconda vittoria consecutiva per Fabriano, ottima prova di Negri autore di ben 33 punti

Fabriano – Dopo aver ritrovato la vittoria, la “nuova” Ristopro di Coach Niccolai affronta in trasferta San Severo.

La formazione giallonera all’andata vinse al PalaChemiba 79-87, dimostrando tutto il proprio valore che ha poi confermato nel prosieguo del campionato.

I pugliesi partono più forte e cercano di imprimere il loro marchio sin dai primi minuti, ma Fabriano resta in scia giocando con buona intensità. San Severo però piazza il primo break con due triple di Gatto e Pazin e vola sul +9 dopo 5 minuti (15 a 6).

Fabriano, con pazienza e difesa, riesce a limare parte dello svantaggio chiudendo il quarto sul  23 a 19 per i padroni di casa. Quarto che però è andato decisamente per le lunghe, a causa di alcuni problemi al cronometro del palazzetto di San Severo.

Secondo quarto di battaglia tra i due quintetti, ma troppi errori da entrambe le parti. Per Fabriano però qualche preoccupazione per Bedin, dolorante a una caviglia.

Sfruttando la fisicità di Giombini e Gnecchi, la Ristopro ritrova il vantaggio, e fino ad arrivare sul +9 all’intervallo lungo (44 a 35 per i marchigiani).

Il terzo quarto riprende con Fabriano ancora all’attacco, concentrata in difesa e concreta in fase realizzativa. Con una tripla di Negri la Ristopro riesce a toccare il massimo vantaggio sul +18 a metà quarto.

La Ristopro ora sbaglia pochissimo, tocca il +23 (due triple consecutive di Negri ) e costringe i padroni di casa a tanti errori. Vantaggio che aumenta ancora a 10 minuti dalla fine: Fabriano avanti 79 a 55.

Fabriano prova a gestire gli ultimi giri di orologio nonostante i tentativi di recupero dei padroni di casa. San Severo prova a giocarsi il tutto per tutto, e piazza un parziale di 7 a 0 in 50 secondi.

I ragazzi di Coach Niccolai non si scompongono, riuscendo a gestire il ritorno dei pugliesi. All’ultima sirena Fabriano doma San Severo 102 a 76 e centra la seconda vittoria di fila.

© riproduzione riservata

News