Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica batte Umbertide e centra i playoff

basket matelica

Per le ragazze di Coach Cutugno sicuro il piazzamento al 6° posto

di Redazione

Matelica, 6 aprile 2023 – La Halley Thunder compie l’impresa e centra la qualificazione ai playoff per accedere alla massima serie.

Battendo La Bottega del Tartufo Umbertide per 57-51 Matelica conquista per la prima volta, e con una giornata di anticipo, la qualificazione playoff del campionato di serie A2 femminile di basket.

Il commento di coach Orazio Cutugno: «Sono davvero emozionato e contento, perché abbiamo raggiunto un traguardo storico per la Thunder. È un grande premio per tutti, innanzitutto per le giocatrici, ma anche per tutte quelle persone della società che si impegnano dietro le quinte».

«La partita non è stata facile. Abbiamo iniziato bene, poi Umbertide si è messa a zona e ci ha tolto ritmo. Le ragazze sono comunque riuscite a costruire dei buoni tiri aperti, che però non sono entrati. La chiave è stata la nostra difesa – ha commentato ancora il coach di Matelica – perché quando abbiamo stretto dietro, soprattutto nella parte finale dell’ultimo quarto, abbiamo anche iniziato a giocare meglio in contropiede e così la partita ha svoltato dalla nostra parte».

Halley Thunder Matelica 57 – La Bottega del Tartufo Umbertide 51

Halley Thunder Matelica – Cabrini 2, Stronati ne, Celani 3, Grassia 4, Steggink, Gramaccioni 7, Gonzalez 18, Zamparini 3, Iob 5, Michelini 4, Franciolini, Offor 11. All. Cutugno

La Bottega del Tartufo Umbertide – Pompei ne, Bartolini, D’Angelo 8, Scarpato ne, Boric 8, Stroscio 20, Avonto ne, Paolocci 6, Gatti 4, Cassetta ne, Berrad 2, Cupellaro 3. All. Staccini

©riproduzione riservata

News