Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica conferma Gonzalez e ingaggia Mancinelli

La Halley rinnova la top scorer dello scorso anno e inserisce una solida “esterna”

Matelica – Una Halley Thunder letteralmente scatenata piazza due colpi: una conferma e un nuovo ingaggio.

Sul fronte rinnovi prezioso il “sì” di Debora Gonzalez. Argentina classe 1990 con cittadinanza italiana, play/guardia ex capitano e punto di forza della Nazionale “albiceleste”.

La Gonzalez è arrivata a Matelica nel 2019/20, e da allora ha dato sil suo fondamentale contributo per la promozione in Serie A2 prima, per il mantenimento della categoria poi ed infine per i primi straordinari play-off.

Lo scorso anno, 2022/23, è stata capocannoniere del campionato di A2 con 17,1 punti, conditi da 4,1 assist.

Questo il commento di Debora Gonzalez: «Sono molto contenta di rimanere a Matelica per il quinto campionato consecutivo e felice di ritrovare molte giocatrici con cui avevo giocato in passato, penso che la società abbia costruito un bel gruppo e che potremo far bene».

Altro tassello di prestigio Elisa Mancinelli. Perugina, classe 1995, 175 centimetri, giocatrice che ha maturato esperienza e affermazione nel corso della sua fin qui eccellente carriera tra A2 e A1.

Cresciuta a livello sportivo ad Umbertide ha vestito già molte casacche a livello professionistico, comprese anche quelle di A1.

Recentemente ha legato il suo nome con l’Alpo Villafranca, e nella squadra veneta ha collezionato le cifre migliori della sua carriera: 10,1 punti e 7,7 rimbalzi nel 2021/22, 11,7 punti e 10,4 rimbalzi nel 2022/23.

Commenta così la neo giocatrice di Matelica. «Nasco come guardia; determinazione, grinta e voglia di difendere sono state sempre le mie caratteristiche principali. Negli ultimi anni ho lavorato sul tiro. Sono una agonista e mi piace adattarmi alle necessità della squadra, lo scorso anno ho giocato anche da “4” quando è stato necessario. Non vedo l’ora di ricominciare».

© riproduzione riservata

News