Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica ecco Montelpare, Ridolfi e Battellini

Con questi ultimi tre innesti il roster della Halley Thunder Matelica è completa

halley matelica

Matelica – Tre nuovi innesti per la squadra di Coach Sorgentone. Ufficiliazzate Alessia Montalpare, Emma Ridolfi e Asia Battellini.

Classe 2004, play/guardia, Alessia è cresciuta cestisticamente nel Porto San Giorgio Basket – squadra della sua città – con la cui maglia ha disputato lo scorso campionato di serie B, mentre in precedenza per un anno e mezzo era stata protagonista di una parentesi a Roseto (sempre in serie B).

«Per me la serie A2 con la Thunder sarà un campionato tutto nuovo, sono contenta di mettermi alla prova in una nuova realtà», sono le parole di Alessia Montelpare, che, oltre a giocare a basket, frequenterà il primo anno di Farmacia presso la vicina Università di Camerino.

Fabrianese, classe 2005, Emma Ridolfi è una guardia che ha già fatto parte della “rosa” biancoblù nella ultime due stagioni in serie A2, collezionando sei ingressi in campo nel 2021/22 e cinque nel 2022/23.

Come lo scorso anno, giocherà anche nella Under 19 della Thunder e in doppio tesseramento con la Salus Basket Gualdo Tadino in serie C.

«Sono molto contenta di far parte, anche quest’anno, del gruppo della prima squadra – sono le parole di Emma – Non vedo l’ora di ritrovare le ragazze con cui ho condiviso lo spogliatoio in questi anni e di conoscere le nuove compagne e il nuovo allenatore».

Ultima ad aggiungersi al roster, e proveniente dalla vicina Belforte del Chienti (Mc), Asia Battellini l’anno passato ha giocato con la Under 19 della Thunder e lo farà anche nella prossima stagione che sta per iniziare, dividendosi con la prima squadra di A2.

«Sono felice e onorata di far parte della Thunder a e di essere coinvolta in questo progetto – sono le parole di Asia – Ringrazio di cuore i dirigenti e i tecnici per avermi dato questa grande opportunità. Sono consapevole della forza e dell’esperienza delle mie compagne di squadra, quello che mi sento di dire loro è che potranno sempre contare su di me e che ce la metterò tutta».

© riproduzione riservata

News