Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica, tutto pronto per il big match contro Empoli

Dopo la “scivolata” contro Vigarano, le ragazze di Coach Cutugno proveranno a ritrovare la vittoria contro una delle grandi del campionato

di Redazione

Matelica, 4 febbraio 2023 – La quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket propone un duro impegno casalingo per la Halley Thunder Matelica.

Oggi, alle 19, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi arriverà la capolista USE Rosa Scotti Empoli.

Quattro punti separano in classifica le due formazioni: la Halley Thunder è a quota 20, mentre Empoli primeggia a 24.

Matelica viene da una sconfitta a Vigarano per 72-68 che ha “rallentato” un po’ la spedita marcia da cui era reduce (7 vittorie nelle precedenti 8 partite). Empoli, che finora ha perso solo quattro volte in sedici giornate di campionato, viene da una netta vittoria a Battipaglia per 62-47.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica.

«La nostra prossima avversaria, Empoli, è, a mio parere, la squadra più solida e quadrata del campionato. Ambisce al ritorno in A1 e per noi rappresenta un’occasione per confrontarci con un “top team”, dimostrare a noi stessi di che pasta siamo fatti e magari, con la giusta voglia di competere e migliorarsi, cercare anche di mettere qualche granello di sabbia negli ingranaggi ben oleati di Empoli».

Arbitreranno l’incontro Matteo Bergami di Forlì e Nicola Alessi di Lugo (Ra). La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Thunder Basket.

©riproduzione riservata

News