Segui QdM Notizie

Cronaca

BELVEDERE O. La Sindaca: «Nuovi casi di contagio, non abbassiamo la guardia»

belvedere ostrense

Quarantena fiduciaria per le persone interessate: l’Asur ha già attivato tutti i protocolli e le misure di sicurezza previste per la gestione di questi casi

BELVEDERE O., 23 agosto 2020 – «Mantenendo per dovere di trasparenza istituzionale la continuità informativa, purtroppo devo segnalare che sul nostro territorio si sono verificati nuovi casi di contagio da Covid-19».

Sara Ubertini

A renderlo noto è la sindaca di Belvedere, Sara Ubertini, con una nota.

Di conseguenza è stata disposta la quarantena fiduciaria per le persone interessate. Il dipartimento di Igiene e Salute dell’Asur ha già attivato tutti i protocolli e le misure di sicurezza previste per la gestione di questi casi. In particolare sono due i contagiati, di cui uno nel territorio, mentre le quarantene sono 15.

«Desidero sottolineare e rimarcare – prosegue la Sindaca – l’importanza di attenersi alle disposizioni emanate dagli organi di Governo, nazionale e regionale, al fine di contenere il contagio e, soprattutto, le principali regole da rispettare per prevenire la trasmissione del virus Covid-19».

In particolare lavarsi le mani con acqua e sapone, mantenere il distanziamento, indossare la mascherina anche in luoghi aperti quando vi è una potenziale situazione di assembramento o nei casi in cui vi è fatto obbligo, tossire e starnutire nella piega del gomito o utilizzando un fazzoletto di carta coprendo il naso e la bocca.

«Non abbassiamo la guardia» conclude la sindaca Sara Ubertini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News