Connect with us

Altri sport

CALCIO A CINQUE FEMMINILE / L’ATLETICO CHIARAVALLE BATTE LA JESINA E SALE IN SERIE A

CHIARAVALLE 8 maggio 2017 –  Finisce in trionfo e in gloria per l’Atletico Chiaravalle.

Finisce in serie A la cavalcata vincente delle ragazze di mister Nicolò Molinelli che al palaBadiali di Falconara riescono ad avere la meglio nel derby contro un’indomita e bella Jesina e sugellano una storia giovane ma già ricca di imprese.

Nell’estate del 2008 un gruppo di giovani amici chiaravallesi, tra il serio ed il faceto, si interrogavano sull’opportunità di creare una squadra di calcio a 5 femminile e a distanza di appena 9 anni il sogno si è trasformato nella splendida realtà della conquista della serie A.

Il derby del padaBadiali è stato avvincente e teso, bello e incerto: meglio la tonica e veloce Jesina nel primo tempo con le ragazze di Molinelli bloccate dalla tensione. Poi, nella ripresa, quando non c’era più nulla da perdere sull’1-0 a favore della leoncelle Caciorgna, Bussaglia, Catena e compagne suonavano la carica e arrivava la strepitosa rimonta ed il coronamento di un’impresa e di un sogno. 3-1 il risultato finale e festa grande sul parquet falconarese con lo strepitoso e numerosissimo pubblico rosanero a celebrare i protagonisti del successo.

Una menzione di merito per “paratutto” Pizi ma tutte le rosanero vanno appludite:

Colombrini, Verri, Giordano, Catena, Cicchitti, Maiolini, Lametti, Ferroni, Gabrielli, Amedano, Caciorgna, Bussaglia.

E poi uno staff di tecnici preparati ed uniti tra loro che, oltre Molinelli, può contare su Massimiliano Sampaolesi, Roberto Rabboni, Jacopo Orlandini e Stefano Bandi ed un gruppo dirigenziale che fa capo al presidente Luca Bramucci, vero artefice di un incredibile successo che parte da lontano.

(gianluca.fenucci@qdmnotizie.it)     

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.