Segui QdM Notizie

Sport

Calcio Moie Vallesina: il settore giovanile sugli scudi

Firmato il patto di collaborazione tra la Società del presidente Possanzini e il settore giovanile scolastico della Figc, intanto i Giovanissimi hanno vinto il girone provinciale raggiugendo per l’ennesima volta la fase regionale

MoieNumeri in continua crescita e risultati che certificano il lavoro di grande qualità che da anni vi si svolge. Il settore giovanile del Moie Vallesina si conferma ancora una volta come una realtà di riferimento per tutto il territorio della Vallesina e non solo, continuando a ottenere importanti riconoscimenti, sia in campo, con i giovani calciatori sempre motivati e pronti a dare il massimo, che fuori, con tante Società e organi federali che ormai riconoscono come modello quello del vivaio rossoblù. 

Con un turno di anticipo i Giovanissimi rossoblù, guidati da mister Federico Topa, hanno vinto il girone provinciale, raggiungendo, come avviene con regolarità, la fase regionale. 

Un traguardo che inorgoglisce Società, ragazzi e mister per un percorso di crescita che è continuo e che si origina e si rafforza nel confronto con altre realtà di spessore. 

«Sono estremamente orgoglioso di quello che stiamo facendo con i ragazzi del gruppo Giovanissimi, sia a livello umano che dal punto di vista calcistico – commenta mister Federico Topa -. Posso dire con grande soddisfazione che alleno ragazzi eccezionali e una delle cose che mi gratifica di più è vederli crescere sotto il piano caratteriale e comportamentale».

A ulteriore riprova dell’importante livello del vivaio moiarolo, proprio nei giorni in cui a Moie si festeggiava il successo dei Giovanissimi è arrivata la firma del patto di collaborazione tra Moie Vallesina e Settore giovanile scolastico della Figc per i reciproci impegni nell’ambito del programma “Evolution Programme – aree di sviluppo territoriale”. 

Lo staff del Settore giovanile scolastico Figc fornirà pieno supporto nella definizione e nell’implementazione di un percorso di crescita e di formazione tecnico-sportiva ed educativa, attraverso il coinvolgimento in attività e progetti Sgs. 

Membri dello staff della Figc faranno quindi visita al campo sportivo di allenamento “Grande Torino” e proporranno ai tecnici e ai tesserati rossoblù percorsi di sviluppo e di crescita mirati secondo la metodologia e gli standard federali. 

«E’ il secondo anno che siamo entrati a far parte del circuito dell’Evolution Programme e siamo molto felici di questa collaborazione con la Federazione che segna indubbiamente una forma di crescita per tutto il nostro movimento giovanile. E’ un segnale che dà ulteriore credibilità al grande lavoro che quotidianamente si fa e ne beneficeranno sia gli allenatori che i ragazzi», così Matteo Rossi, responsabile tecnico del settore giovanile del Moie Vallesina. 

Sarà sicuramente un’occasione di crescita, ma soprattutto di condivisione reciproca. 

© riproduzione riservata

News