Connect with us

Attualità

CASTELBELLINO STAZIONE / “IL CORAGGIO DELLE NUVOLE” SCALDA IL CUORE

Performace di parole in musica e poesia del gruppo “Km Zero” di Jesi

CASTELBELLINO STAZIONE, 1 aprile 2019 – La chiesa di San Marco Evangelista di Castelbellino Stazione ha ospitato, sabato scorso 30 marzo, il gruppo Km Zero, di Jesi, composto da Giusy Arbusti, Cristina Corsini, Cristiana Filipponi e Pino Nardella (voci),  fisarmonica e pianoforte Luca Rocchetti, percussioni Sandro Resnati, canto Elena Nardi, Sara Fratoni (foto in primo piano).

Una serata davvero piacevole e intensa, di parole in musica e poesia, Il coraggio delle nuvole, una rappresentazione di poco più di un’ora che ha scaldato il cuore. Un incitamento ad amare la vita, a superare i nostri limiti e ad apprezzare la nostra unicità.

Testi e musiche hanno permesso ai presenti di riflettere sui sogni che ogni uomo porta con sé. Una serata in cui è stato possibile godere di momenti di silenzio pieno alternati alla magia delle parole recitate e cantate con abilità e passione.

Chiesto il bis di una delle canzoni,  Il coraggio delle nuvole, testo di Luca Rocchetti, che dà appunto il titolo alla performance del gruppo jesino.

… Ma cosa sono poi le nuvole / se non l’abbraccio di un bambino / Il coraggio delle nuvole / che si dissolvono nel cielo / Giocano come gli aquiloni / a volte celano le stelle / Il coraggio delle nuvole / freme sotto la tua pelle …

(m.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche