Connect with us

Bassa Vallesina

CASTELFERRETTI / La tragedia sui binari in una mattina di sole

L’investimento mortale alle 6.09 di questa mattina alla stazione mentre transitava l’Intercity diretto a Roma

CASTELFERRETTI, 9 giugno 2021 – L’alba di questa mattina, intrisa di calore e belle speranze, era poetica e suadente ma neanche quel sole giallo nascente, che si fa largo tra le tenebre e scaccia la notte e che dovrebbe regalare pensieri positivi e amore per la vita, lo aveva distolto dal suo male di vivere e dal suo desiderio di volare via, lontano, in altri mondi.

Neppure il pensiero dolce e tenue dei suoi due bambini, che hanno una vita intera davanti, lo ha dissuaso da quel proposito che, probabilmente, a lungo lo ha pervaso e ha preso definitivamente il sopravvento nel suo animo e nella sua mente.

Andreoli immobiliare 01-07-20

E così, questa mattina, F.P., 47 anni, nato ad Ancona ma residente a Falconara, è partito in automobile da via Marconi, di fronte al Brico, dove abitava, ma non ha proseguito per Monte San Vito come avrebbe dovuto, considerato che lì svolgeva la sua attività di stimato e apprezzato tipografo.

Pensieri neri, probabilmente una disperazione profonda e che gli ha minato il cuore da chissà quanto tempo, lo hanno portato nella vicina stazione di Castelferretti dove ha atteso l’Intercity 533 proveniente da Ancona e che era diretto a Roma.

Il treno, alle 6.09, mentre transitava a 100 all’ora sui binari della stazione di Castelferretti, dove non avrebbe certo dovuto fermarsi, ha investito l’uomo. Il macchinista dell’Intercity 533 non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto, tremendo e mortale, con il 47enne, come sempre succede in questi casi. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

La Polizia Ferroviaria, prontamente intervenuta sul posto, ha provveduto ad avvertire i familiari dell’uomo che a Falconara era conosciuto e stimato. La salma è stata poi trasferita all’obitorio dell’ospedale di Torrette.

La circolazione ferroviaria ha subito ritardi e un’interruzione lunga oltre due ore, fino alle 8,22. Poi sono passati altri treni, carichi di persone, di viaggiatori, di merci, verso altre stazioni.

F.P. aveva deciso di volare verso altre destinazioni.

Gianluca Fenucci

Leggi anche

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche