Cronaca
Castelferretti Pitbull prima azzanna la fidanzata poi la madre del proprietario
Serata shock martedì scorso in una villetta, la 22enne si trovava in casa quando è stata attaccata e ferita al volto e al braccio in modo grave, l’altra donna aggredita qualche ora dopo, entrambe finite a Torrette
10 Gennaio 2025
Castelferretti – Il pitbull che ha azzannato la ragazza di 22 anni intorno alle 19.30 di martedì scorso non si è fermato: dopo poche ore il cane ha nuovamente aggredito la mamma 45enne del giovane proprietario, anche se in maniera meno grave rispetto a quanto fatto alla ragazza.
La notizia si è diffusa ieri, quando Castelferretti era ancora sotto shock per quanto accaduto alla giovane che è stata ricoverata nel reparto di chirurgia plastica e deve essere operata. La ragazza, che è stata gravemente ferita al volto, era stata anche azzannata a un braccio.
Il cane, evidentemente, non era sereno e poco dopo ha anche aggredito la mamma del proprietario, fidanzato della 22enne, che ha subito alcune ferite e traumi meno gravi rispetto alla giovane ed è dovuta anche lei ricorrere alla cure del pronto soccorso dell’ospedale di Torrette.
Intorno alle 19.30 di martedì scorso nella villetta di Castelferretti la 22enne si trovava in casa insieme al fidanzato quando all’improvviso il pitbull l’ha aggredita.
L’ha assalita al volto e l’ha anche raggiunta a un braccio che, probabilmente, lei ha usato per cercare di allontanare il cane e difendersi. Immediati sono scattati i soccorsi e la ragazza, dopo la corsa dell’ambulanza in ospedale, è stata ricoverata nel reparto di chirurgia plastica all’ospedale di Torrette.
Nella casa di Castelferretti sono intervenuti prontamente gli equipaggi del 118, con la Croce Gialla di Agugliano e l’automedica della Croce Gialla di Falconara.
La ragazza è stata prima medicata sul posto, quindi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale regionale per la sutura delle ferite. Sottoposta anche alla profilassi antitetanica e a un trattamento antibiotico per scongiurare infezioni.
Presentava ferite multiple, al braccio destro, ma anche al capo, al sopracciglio e al labbro tanto che è stata ricoverata nel reparto di chirurgia plastica per essere sottoposta a un intervento.
Poco dopo il pitbull ha aggredito anche la madre del fidanzato, anche se in maniera meno grave, e non è chiaro cosa abbia scatenato le violente reazioni del cane.
© riproduzione riservata