Segui QdM Notizie

Cronaca

Castelplanio Addio a Quartina Goroni storica commerciante

Al fianco del marito, Nicola Chiodi, intraprese un lungo percorso che nel tempo si è evoluto nel discount del Centro Oceano e nel Centro la Fontana, presente nel mondo del sociale e con un forte attaccamento al territorio ma anche una mamma e una donna dai grandi valori, domani i funerali

Castelplanio – Giorni tristì per la comunità, che deve dire addio a Quartina Goroni, storica commerciante del paese, venuta a mancare nel primo pomeriggio di ieri all’età di 80 anni all’ospedale di Fabriano, dove da qualche tempo era ricoverata.

Mezzo secolo vissuto nel mondo del commercio per questa donna intraprendente che da giovanissima, in un periodo storico dove la donna sicuramente non era vista come imprenditrice, con tenacia, costanza e impegno, ma sopratutto amore per il suo lavoro, ha fatto la storia di Castelplanio.

Quartina Goroni

Al fianco del marito, Nicola Chiodi, imprenditore lungimirante venuto a mancare 4 anni fa, era 1975 quando con un piccolo negozio di frutta e verdura, a Castelplanio, intraprese un lungo viaggio che nel tempo si è evoluto nel discount del Centro Oceano e nel Centro la Fontana, il quale la stessa Quartina ha coordinato fino a poche settimane fa. I due esercizi commerciali resteranno chiusi per lutto oggi e domani.

Una ottimista, Quartina, intraprendente, solare e sempre presente, un’amica, una mamma anche per i suoi dipendenti, con i quali era sempre pronta a scambiare due chiacchiere, presente nel mondo del sociale, con un forte attaccamento al territorio ma anche una mamma dai grandi valori, valori che ha saputo trasmettere ai figli Gianni e Gianluca e alle loro famiglie.

Lascia i figli Gianni e Gianluca, le nuore RominaDaniela, i nipoti Marzia, Elisabetta, Giovanni e Giacomo.

I funerali avranno luogo domani, mercoledì 9 agosto alle ore 18.30 nella chiesa Santa Maria del Cammino di Castelplanio Stazione.

Dalle 17.30 di oggi sarà possibile darle l’ultimo saluto presso la Casa del Commiato Anibaldi e Pandolfi, in via Clementina a Moie.

Quartina riposerà nel cimitero di Castelplanio.

© riproduzione riservata

News